Primo piano

15/09/2022

Termina il processo di migrazione delle Bcc aderenti al Gruppo Bancario Iccrea con l’esecuzione di 49 progetti di migrazione per le banche rivenienti da tre diversi sistemi informativi di origine, garantendo la continuità operativa dei servizi offerti dalle banche ai propri clienti.

15/09/2021

Rilascio del nuovo sistema informativo SicraWeb realizzato su una nuova architettura basata su layer di disaccoppiamento tra Front end e Back end, abilitante alle future evoluzioni del sistema informativo alla multicanalità.

15/09/2020

Con l’acquisizione dei rami d’azienda IT di Iccrea, Bcc Sistemi Informatici diventa unico polo tecnologico e informatico del Gruppo Iccrea. Vengono accentrate in BCC SI le attività connesse alla gestione del servizio e dei progetti ICT ed al presidio della tecnologia a supporto dei processi e del business, curando l'evoluzione coerente delle architetture e la promozione di un processo continuo di innovazione tecnologica, in conformità con gli indirizzi e le politiche dettate dalla Capogruppo.

07/07/2016

BCC Sistemi Infroamtici si trasfoma da Società per azioni a Società consortile per azioni.

Viene avviata l'incorporazione di Isitel per acquisire competenze spefiche nel campo delle piattaforme di gestione globale del cliente e nella consulenza finanziaria avanzata.

07/07/2014
Il progetto di fusione del Gruppo Bancario Iccrea focalizza Iside verso il tradizionale core business dell’ICT con contestuale cessione del ramo d’azienda Confidi a Galileo Network. ISIDE si trasforma in BCC Sistemi Informatici Spa. Un passaggio che cambia la governance ma non la mission aziendale che resta identica: connessione, comodità e sicurezza.
07/07/2011
Iside presenta SICRA 2.0, la nuova piattaforma informatica che ha cambiato il modo di fare banca.
07/07/2006
Iside acqusisce la Best Consulting srl,diventa un pnto di riferimento per le Banche del Nord - Est e acquisisce la leadership nel settore dei Confidi.
07/07/2000
Nasce ufficialmente Iside (Iniziative Servizi Informatici DIrezione Europa) con l'obiettivo di supportare le Banche di Credito Cooperativo nell'information and Comunication Technology
 

Tematiche