Sicurezza ed applicazioni infrastrutturali
sistemi per la protezione dei dati
Il nuovo servizio di Security Operations Center (SOC) assicura un costante monitoraggio delle operazioni interne ed esterne, per prevenire frodi e attacchi. L’analisi degli eventi in tempo reale consente di identificare rapidamente la presenza di anomalie e minacce.
Il livello di sicurezza è garantito dalla collaborazione con enti certificati e specializzati. Annualmente si effettuano sessioni di vulnerability assessment e penetration test per innalzare la qualità del software e dell’infrastruttura aziendale. A questo si aggiunge l’offerta di prodotti standard:
Il servizio di Disaster Recovery, verificato ogni anno, garantisce il ripristino di dati e servizi nel rispetto della normativa vigente di Banca d’Italia. La Firma Grafometrica (FEA) è una modalità di firma elettronica. I dati biometrici della firma, coordinate [x,y], pressione della penna, velocità e modalità esecuzione vengono acquisiti mediante un dispositivo (ad es. tablet), che ne registra il movimento necessario e l’immagine. Altri Sistemi trasversali integrati consentono le interazioni necessarie ai servizi per la gestione efficace delle informazioni e dei processi bancari:
|