L’azienda
La nostra impronta
Connessione,
comodità, sicurezza.
Innovazione,
aggiornamento.
Valorizzazione delle
specificità delle banche e del territorio di appartenenza
Soluzioni business
avanzate, tempestive ed efficienti.
La nostra storia nel segno dell’evoluzione continua
TimeLine
- 20002000Start
- 20062006Upgrade
- 20112011Innovation
- 20142014Setup
- 20162016Development
- 20202020Centralization
- 20212021Evolution
- 20222022Migration machine
Termina il processo di migrazione delle Bcc aderenti al Gruppo Bancario Iccrea con l’esecuzione di 49 progetti di migrazione per le banche rivenienti da tre diversi sistemi informativi di origine, garantendo la continuità operativa dei servizi offerti dalle banche ai propri clienti.
Rilascio del nuovo sistema informativo SicraWeb realizzato su una nuova architettura basata su layer di disaccoppiamento tra Front end e Back end, abilitante alle future evoluzioni del sistema informativo alla multicanalità.
Con l’acquisizione dei rami d’azienda IT di Iccrea, Bcc Sistemi Informatici diventa unico polo tecnologico e informatico del Gruppo Iccrea. Vengono accentrate in BCC SI le attività connesse alla gestione del servizio e dei progetti ICT ed al presidio della tecnologia a supporto dei processi e del business, curando l'evoluzione coerente delle architetture e la promozione di un processo continuo di innovazione tecnologica, in conformità con gli indirizzi e le politiche dettate dalla Capogruppo.
BCC Sistemi Infroamtici si trasfoma da Società per azioni a Società consortile per azioni.
Viene avviata l'incorporazione di Isitel per acquisire competenze spefiche nel campo delle piattaforme di gestione globale del cliente e nella consulenza finanziaria avanzata.
I nostri numeri
56 Milioni
tra ACCESSI alle aree riservate e visitate ai siti istituzionali delle banche su base annuale
1,4 Milioni
di CHIAMATE ai numeri dell’assistenza clienti e banche su base annuale
500 Milioni
di AUTORIZZAZIONI di pagamento elettronico effettuate in tempo reale su base annuale
260 Milioni
di PAGAMENTI effettuati in ambito SEPA e T2 nel rispetto dei livelli di servizio su base annuale
16 Mila
UTENTI collegati ogni giorno alle applicazioni principali del sistema informativo
2,5 Mila server
con tasso di VIRTUALIZZAZIONE degli ambienti prossimo al 90%
12.654 Mips
CAPACITÀ ELABORATIVA disponibile nei due siti di Roma
1.700 Tb
INFORMAZIONI disponibili su ciascuno dei due data center
400 Servizi
APPLICAZIONI offerte alle banche e alle società del gruppo bancario
90 MIla
GIORNATE DI LAVORO erogate su base annua per lo sviluppo di prodotti o servizi informatici