Le soluzioni tecnologiche a disposizione delle banche offrono elevati standard di sicurezza e il monitoraggio continuo della qualità dei servizi erogati:
- Virtualizzazione completa dei sistemi.
Consente di rispondere tempestivamente a malfunzionamenti o a elevati carichi di lavoro.
- Sistemi di replica degli storage.
Assicurano l'integrità e un veloce ripristino dei dati e dei servizi a fronte di disastri.
- Software di backup implementati.
Permettono il recupero delle informazioni anche a fronte di incidenti o errori umani.
- Soluzioni di monitoraggio.
Controllo continuo dei servizi erogati ai clienti.
Si mettono inoltre a disposizione pacchetti di servizi per l’informatica di base:
- Fileserver;
- Posta elettronica;
- Proxy;
- Antivirus.
Il datacenter può ospitare, grazie alle soluzioni IN-Cloud, i server privati delle singole banche, che possono così affrancarsi dagli oneri di gestione dell’hardware e delle infrastrutture, mantenendo comunque il pieno controllo sulle applicazioni.
|